Daniel

2011 Laurea in Filosofia​

2018 Secondo grado superiore EWTO

2020 Primo grado Zhong Xin Dao

In giovane età pratica Shotokan Karate  e per un paio di anni Judo. All’età di 14 anni passa alla Kick Boxing. Dopo 18 mesi, a causa di un infortunio, prova varie arti marziali, passando da un corso all'altro.

 

Finché nel 2004 partecipò ad una lezione di WingTsun / Wing Chun. Appassionatosi a questa disciplina comincia a praticarla con costanza. Dopo pochi anni assume il ruolo di aiuto istruttore.

Nel 2013 si trasferisce ad Heidelberg (Germania). Qui con rinnovata dedizione comincerà un percorso formativo all’accademia per istruttori EWTO. Inizia anche un percorso di ricerca che lo spinge a provare diversi sistemi, arti marziali e sport da combattimento.

Nel 2015, tornato in Italia apre la propria scuola con diversi corsi a Ravenna e decide di fare dell'insegnamento la sua attività principale.

 

Continua ad allenarsi e ricercare nuove metodologie didattiche, partecipa a stage di formazione in altre discipline sperimentando nuovi punti di vista e nuovi contesti.

Ora è l'istruttore referente di Wing Chun, Meditazione e Movimento, Power Workout e Kids Wing Chun

Giulia

2010 Cintura arancione di Kung Fu stile Mei Quan

2013 Laurea in Conservazione dei beni culturali

2016 Laurea magistrale in Scienze del libro e del documento

2019 Dodicesimo grado Allievi EWTO

2021 Primo grado Zhong Xin Dao

A 11 anni si dedica alla danza che studierà con passione e costanza. Frequenta principalmente corsi di Modern e Jazz con Alessandra Dall’Olio. Studia anche Danza Classica, Hip-hop, Tip-tap, Balli Latini, Danza Contemporanea e Zumba con diversi insegnanti. Frequenta un anno alla scuola di musical di Bologna BSMT. Lavora per 5 anni come animatrice e ballerina.

Nel 2019 apre il proprio corso di danza per adulti chiamato Dancefloor che riunisce tutte le esperienze fatte, riguardanti la danza e non solo.

Nel 2020 comincia a studiare Danza Africana con la Maestra Denise Galassi e partecipando a diversi stage. 

Si avvicina alle Arti Marziali nel 2008 grazie al Kung Fu tradizionale. Studia per 2 anni lo stile da esibizione Mei Quan. Ormai catturata dalle Arti Marziali Cinesi partecipa quasi per caso ad una lezione di Wing Chun nel settembre 2012.

 

Il Wing Chun diviene più che un semplice hobby trasformandosi in una vera e propria passione. Da 8 anni studia Wing Chun con il Sihing Daniel Giuliani. 

Nel 2020 si è avvicinata all’arte marziale Zhong Xin Dao con l’istruttore Alberto Benedusi. Lo studio prosegue tutt’ora.

PERCORSO DA ISTRUTTORE

Non si smette mai di imparare

 

Ogni allievo può intraprendere il percorso da insegnante.

Questo può essere un impegno personale o professionale.

 

Ciò che conta è la consapevolezza del fatto che si rimane allievi per sempre.

Nonostante ci si possa prendere la responsabilità di insegnare ciò non segna un punto di arrivo ma un nuovo inizio.

Occorre impegnarsi ogni giorno per migliorarsi e per poter aiutare le persone a fare altrettanto.

Senza pause, senza scuse e senza arroganza.

Con costanza, volontà e amore.

Simone team_edited.jpg

SIMONE

2013 laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni

2020 qualifica da educatore socio-pedagogico

2020 Primo grado Zhong Xin Dao

2022 VII grado Wing Chun

 

Da ragazzo ha praticato per diversi anni nuoto e  basket.

Per 7 anni di seguito, è stato impegnato in centri estivi e parchi giochi come animatore e responsabile attrazioni.

Inizia nel 2018 a frequentare il corso di  WingTsun / Wing Chun che si teneva a Ravenna dal Maestro Daniel e, nello stesso anno, comincia a frequentare anche un corso di improvvisazione teatrale, che tutt'ora segue e assiste nei vari spettacoli con sostegno nella parte tecnica e anche con partecipazione diretta sul palco.

 

Nel 2019 Inizia a lavorare nel campo dell'apprendimento a tempo pieno, formandosi e preparandosi in campo scientifico, ampliando il suo campo anche alle arti marziali che pratica già da tempo.