Beach Yoga

Che cosa è il WuWei

Sciogliere le tensioni, ascoltare il proprio corpo, armonizzare e rendere funzionali i nostri movimenti, esplorare i diversi canali meditativi e divertirsi sono solo alcuni degli scopi che si pone la disciplina del WuWei.

Il significato di WuWei è un'importante precetto del taoismo che possiamo, semplificando, tradurre con la consapevolezza del quando agire e del quando non agire.

Le lezioni vengono suddivise in tre parti:

1 - Mobilitazione della muscolatura e delle giunture

2 - Analisi del proprio movimento e ricodifica funzionale

3 - Meditazione

E' importante comprendere che il WuWei è una pratica che tende ad approfondire il modo in cui ci ascoltiamo, in cui ci muoviamo e in cui pensiamo.

Non è importante svolgere uno specifico esercizio o una specifica forma di meditazione, è importante l'intenzione di migliorarsi e cercare la via più adatta a noi.

Senza sforzo, senza aspettativa, lasciando scorrere.

Balancing rock

corpo, mente e respiro 

Uno strumento per ricercare il benessere, una ginnastica dolce, con focus sulla respirazione, meditazione e propriocezione. Wu Wei è una disciplina nata per riequilibrarsi e mettere in contatto corpo e mente. Tramite esercizi propriocettivi, statici e dinamici, e esercizi di ascolto e analisi di sé, si sviluppano la mobilità, l’equilibrio e la coordinazione necessari a aumentare le capacità atletiche e/o a riabilitare un utilizzo funzionale del corpo.

 

La metodologia di allenamento crea un interesse nell’indagare fuori e dentro di noi anche attraverso pratiche meditative.

Con una postura corretta, la normalizzazione del respiro e il controllo della mente è possibile coinvolgere l’individuo nella sua totalità fisica, mentale ed emotiva.

 

Un allenamento adatto a tutti, dal quale chiunque potrà trarne benessere e serenità.

Per allenare la forza nascosta che ognuno di noi possiede.