Esercizio sportivo

Power Workout

Un allenamento funzionale pensato per preparare il corpo e la mente alle sfide che affrontiamo ogni giorno dentro e fuori la palestra. 

Un allenamento adattivo, dove ognuno di noi impara ad approcciarsi ai propri limiti e spingersi oltre in sicurezza.

Con Power Workout sviluppiamo un corpo allenato e efficiente pronto ad esprime tutto il suo immenso potenziale che altrimenti rimarrebbe nascosto dietro ad una valanga di vorrei, farei, prima o poi...

Come ci alleniamo

Diamo particolare attenzione alle necessità del singolo, ognuno di noi è ad un livello differente, ha peculiarità strettamente personali e lavora esclusivamente per migliorare se stesso. Tutti noi però dobbiamo affrontare diverse fasi di sviluppo durante il corso.

Le 4 fasi.

1- Adattamento

Qualunque sia l'attività che intendiamo intraprendere il nostro corpo deve avere il tempo di potersi adattare in maniera equilibrata e sicura. Per questo, nelle prime settimane di allenamento, diamo risalto ad esercizi che permettano l'attivazione dei corretti pattern muscolari per poter supportare un carico di lavoro più intenso.

Questi esercizi svilupperanno il controllo e la coscienza percettiva del proprio corpo che formeranno i pilastri del nostro allenamento futuro.

2- Tono muscolare e Resistenza

Nella seconda fase di allenamento ci concentriamo sullo sviluppo del tono muscolare equilibrato, resistenza cardio ed equilibrio.

3- Potenziamento

Nella terza fase diamo risalto ad esercizi atti ad incrementare la forza espressa, all'aumento dei carichi e alla gestione dei tempi di recupero.

4- Analisi e Mantenimento

Infine, attraverso l'analisi delle meccaniche funzionali del nostro movimento, impariamo a conoscere il nostro corpo, migliorare la nostra postura e mantenere la nostra fisicità anche in un periodo di riposo.

Se vuoi sudare, superare i tuoi limiti e ottenere grandi risultati da te stesso Power Workout è l’allenamento che fa per te!

Automiglioramento sotto ogni aspetto.