Combattere

non solo sul ring

Un allenamento funzionale pensato per preparare il corpo e la mente alle sfide che affrontiamo ogni giorno dentro e fuori la palestra. 

 

Un corpo allenato e efficiente può esprime tutto il suo immenso potenziale che altrimenti rimarrebbe nascosto dietro ad una valanga di vorrei, farei, prima o poi...

 

Iniziare o ricominciare un'attività fisica, un allenamento, un miglioramento è spesso molto difficile. Si tende a pensare di non essere in grado di sopportare un tale sforzo, di non avere il tempo oppure di non essere adatti. In realtà, superato il primo impatto, diventa sempre più facile. Il corpo umano è una bio-macchina strabiliante, si adatta molto velocemente e subito lo sforzo appare minore.

Come ci alleniamo

La lezione è suddivisa in 4 momenti.

1- Riscaldamento: in cui cominciamo a mobilitare il nostro corpo e ad alzare i battiti cardiaci. Ci prepariamo allo stress fisico a cui ci sottoporremo da lì a breve.

2- Circuito: esercizi funzionali di resistenza e tenuta. Vietato fermarsi o arrendersi. In questa fase è possibile ricevere esercizi personalizzati in base alle proprie necessità fisiche o ai propri obiettivi.

3- Combat: lotta a terra, colpitori, sparring e percorsi, tutto finalizzato a tirare fuori il guerriero che è in noi. Anche qui non ci si ferma, non ci si arrende. In questa fase spesso ci si allena a coppie o in gruppo.

4- Deescalazione: finiamo la lezione con qualche minuto di stretching, respirazione e riequilibrio mentale e fisico. Dopo aver stressato così tanto sia il nostro corpo che la nostra mente abbiamo bisogno di qualche momento per riportare giù i battiti cardiaci e la nostra aggressività. 

Se vuoi sudare, superare i tuoi limiti e ottenere grandi risultati da te stesso Fit4Fight è l’allenamento che fa per te!

Via Sansovino 33, Ravenna, CP 48124 E-mail: ZenCircleRavenna@gmail.com Tel: 3470106079

​© 2019 by A.S.D. WTRavenna. EWTO Italia

  • Twitter
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icona